Ogni Successo si misura dall'Impegno e dalla Volontà di superare i propri Limiti

Sfida al vertice per i Lancieri Novara

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Sfida al vertice per i Lancieri Novara

A Novarello, tra fulmini e saette, i Lancieri si confermano teste di serie

Pubblicato il 09 Maggio 2016

Sfida al vertice per i Lancieri Novara

Novara - La partita Lancieri – Bobcats doveva sancire la più forte del girone dei novaresi. Entrambe le squadre sono arrivate a punteggio pieno all’appuntamento con due vittorie e nessuna sconfitta e con tanta voglia di affermare la propria leadership. Per i Lancieri in campo all’esordio molti giovanissimi Mosquitoes ed alla regia ancora Eros Mozzillo #14, il giovane Qb che ha saputo portare alle vittoria il team novarese già due volte.

La partita, cominciata dopo un fortissimo temporale ed addirittura una grandinata, fa emergere subito una difesa dei Lancieri molto determinata che arresta sul nascere ogni tentativo offensivo parmense ed un attacco non meno deciso porta alla prima segnatura, dopo pochi minuti di gioco, l’esperto Rb Grieco “Soffio” Roberto #7, che, non pago, realizza anche i due punti della trasformazione alla mano. Con questo importante vantaggio nei primissimi minuti di gioco, i Lancieri conducono con relativa calma il match, e trovano la seconda segnatura sempre con Grieco. Questa volta però sarà Sancilio Andrea #91 a trasformare con un calcio rimbalzato sugli avversari, ma oltre il goalpost.

Forse appagati dal confortante punteggio di 15-0, l’offence novarese si fa assestare una safety della difesa parmense, condotta dal sempre verde gladiatore Max Bertolani #8, che approfitta di uno snap non preciso e placca in td il qb novarese segnando due punti per la sua squadra d’adozione. Ma è lo stesso Mozzillo che si vendica nella seconda metà della partita, varcando con il pallone in mano, al soglia del td avversario per ben due volte. Nessuno trasformazione però per i Lancieri Novara. Ai padroni di casa non resta che amministrare il vantaggio ed il cronometro, ma questa volta e la difesa novarese a farsi sorprendere da un bel lancio del n#86 parmense Gianbruno Alessio che trova solo il #1 Cenusa Ion in un’ottima posizione di campo ed una volta ricevuto il pallone non deve far altro che correre 79 yards e segnare il td della bandiera per i Bobcats. Sul punteggio di 27-8 per la squadra novarese si concludo le “ostilità”.

Una pacca di merito, oltre a tutti i ragazzi di Coach Colombo che hanno giocato piuttosto bene, va sicuramente a tre rookie d’eccellenza, che hanno ufficialmente debuttato proprio sabato sera: Andrea Grugnetti, Bismark Yeboah e Andrea Pricoco che, convocati a pochi giorni dal match, hanno saputo ben comportarsi in campo, a dimostrazione che i ragazzi under 17 dei coach Lobascio e Santantonio stanno sicuramente crescendo bene. Una parola di lode la merita invece Alessio Marchesi #99, che ha dimostrato sul campo di non essere solo un “senatore”, ma anche solido pilastro di questa difesa novarese che ha concesso agli avversari solo 22 punti in tre partite. Di contro, per l’offence, a distinguersi è stato  il wr Marco Rolando #88, che pur non avendo segnato, ha dato grande prova del suo bagaglio tecnico, ricevendo palloni difficili rompendo diversi placcaggi.

Saranno ora i Bears di Alessandria a doversi incontrare con i Lancieri Novara, sabato prossimo, sempre a Novarello, sempre alle 20.30. In Alto Le Lance!

 

Fonte: freenovara.it